Call e bandi 
  • ​​​​​​​​​​​ON - Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero: il bando promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) sostiene micro e piccole imprese composte prevalentemente da giovani 18-35 anni o da donne di tutte le età. Al suo interno introdotto un contributo a fondo perduto.
    Le domande di partecipazione verranno esaminate in base all’ordine di presentazione e fino a esaurimento fondi.
     

  • Voucher Digitali - Impresa 4.0: Il bando promosso dalla CCIAA di Bologna vuole finanziare interventi di innovazione tecnologica a tutte le realtà registrate presso il loro ente. Si intende erogare voucher digitali sotto forma di contributi a fondo perduto al 50%.
    La call aprirà il 15 Luglio e si pensa che, a causa della grande affluenza, possa essere chiusa lo stesso giorno. Qui maggiori dettagli.

     

  • IMSA 2021: il Premio Italia Master Award è l’unico evento nazionale che premia i risultati conseguiti sul mercato da parte di giovani imprese hi-tech nei primi anni dalla costituzione.
    La scadenza per la presentazione delle candidature è il 29 Luglio 2021.

     

  • 2° OpenCall DigiCirc: il progetto DigiCirc, finanziato dal programma Horizon 2020, intende selezionare almeno 15 consorzi di PMI e startup sviluppatrici di soluzioni innovative di economia circolare in risposta a specifiche sfide della blue economy. I consorzi selezionati otterranno un finanziamento diretto fino a 20.000 euro ed entreranno in un programma di sostegno intensivo di 12 settimane.
    La scadenza per la presentazione delle candidature è il
    3 agosto 2021.
     

  • Premio StartUp per il Clima 2021: è aperto il bando promosso da Italy for Climate e STEP Tech Park, in collaborazione con Ecomondo – Italian Exhibition Group per contrastare il cambiamento climatico. Il premio si rivolge a team di innovatori o startup italiane con un TRL pari a 5. In palio 5.000 euro, un percorso di mentorship e numerose attività di networking.
    La scadenza per la presentazione delle candidature è l’8 Agosto 2021.

     

  • Google For Startup Accelerator: al via il programma di Google Accelerator che intende supportare le startup in ambito HealthTech e Wellbeing. Durante il programma verrà condiviso l’approccio alla creazione di aziende di successo, la metodologia AI-first e le migliori pratiche per la leadership.
    La scadenza per la presentazione delle candidature è il 23 Agosto 2021.

     

  • Accelerate Skellefteå 2021: è aperto il bando dedicato alle startup europee nel settore delle tecnologie energetiche. Il programma di accelerazione è gestito congiuntamente da EIT InnoEnergy, Skellefteå Kraft e Skellefteå Science City e sosterrà concetti, prodotti e servizi innovativi nel campo dell’energia pulita e sostenibile.
    La scadenza per la presentazione delle candidature è il 31 Agosto 2021.

     

  • EIT Raw Materials Booster Call: sono aperte le candidature per la Startup and SME Booster Call 2021 organizzato da EIT Raw Materials, che ha l'obiettivo di fornire supporto alle startup e alle piccole e medie imprese per sviluppare prodotti e servizi innovativi che possano produrre un impatto positivo nel settore delle materie prime.
    Il bando aperto tutto l’anno, offre la possibilità di presentare le candidature per il 3° cut-off con scadenza il 3 Settembre 2021.

     

  • IDEA BATTLE II: il premio Nazioale per Startup promosso da Cesenalab si rivolge alle startup non ancora costituite o costituita da massimo 12 mesi dalla data di pubblicazione del bando, con l’obiettivo di sostenere le imprese innovative del nostro Paese. In palio 10k complessivi per le tre migliori realtà.
    La scadenza per la presentazione delle candidature è il 6 Settembre 2021.

     

  • FuturED: CDP Venture Capital lancia il programma di accelerazione triennale dedicato alle startup operative nell'ambito delle tecnologie applicate all'educazione e alla formazione. Il programma, sostenuto dal Fondo Acceleratori, ha una dotazione di oltre 3 milioni di euro e selezionerà 30 startup innovative in grado di offrire soluzioni digitali, programmi innovativi e tecnologie all'avanguardia per la didattica e la formazione di tutte le fasce d'età.
    La scadenza per la presentazione delle candidature è l’8 Settembre 2021.

     

  • Get It! Call for impact 2021: aperto il II° round della call per idee e startup promosso da Fondazione Social Venture in partnership con Cariplo Factory.
    La scadenza per la presentazione delle candidature è il 27 Settembre 2021.