Call e bandi 

​​​​​​​​​​​
 

  • DMS Accelerator: sono aperte le candidature per il terzo bando DMS Accelerator che offre un programma di accelerazione rivolto a startup e PMI data-centric. Il programma si svolgerà principalmente online ed avrà una durata di 6 mesi. Le startup selezionate saranno 50.
    La scadenza per la presentazione delle candidature è il 30 aprile 2021.

     

  • Zero Defects Manufacturing Platform (ZDMP): è aperta la call per il progetto finanziato da Horizon 2020, che ricerca soluzioni di manifattura a zero difetti per l'Industria 4.0 utilizzando i servizi ZDMP. Il bando sosterrà da 10 a 15 progetti di piccole e medie imprese (PMI) e startup sviluppatrici di software, imprese tech e produttrici di qualunque dimensione per creare, testare, validare e/o integrare soluzioni innovative di manifattura a zero difetti in specifici settori.
    La scadenza per la presentazione delle candidature è il 30 aprile 2021.

     

  • EIT Digital Challenge: al via le candidatura promosse da EIT Digital per all'ottava edizione di EIT Digital Challenge, la principale competizione paneuropea che fornisce sostegno e formazione alle startup digitali in rapida espansione. Il bando si rivolge ad aziende europee di "deep tech" in rapida crescita che sfruttano tecnologie digitali sofisticate e difficili da riprodurre. Le start-up sono invitate a candidarsi in una di queste categorie:
    - Digital Tech
    - Digital Industry
    - Digital Cities
    - Digital Wellbeing
    - Digital Finance
    La scadenza per la presentazione delle candidature è il 10 Maggio 2021. 

     

  • Aimag Resiliency 2020:  il bando AIMAG RESILIENCY 2020 ha l’obiettivo di selezionare soluzioni innovative per garantire la continuità nell’erogazione dei servizi gestiti dal Gruppo AIMAG in condizioni di emergenza. AIMAG RESILIECY 2020 è un progetto innestato all’interno della strategia di Open Innovation del Gruppo AIMAG. Le soluzioni dovranno garantire la continuità di erogazione, in condizioni di emergenza, dei servizi gestiti dal Gruppo AIMAG. Possono partecipare startup e spin-off e i 3 progetti ritenuti più interessanti saranno scelti come vincitori e verranno premiati con un finanziamento di massimo 50.000 euro ciascuno da destinare allo sviluppo del progetto.
    È possibile candidarsi entro il 16 Maggio 2021. 

     

  • Innovation Call for Proposals BP: la call ha lo scopo di individuare idee innovative, migliorarle e metterle in pratica riguardo alle seguenti sfide: Active Mobility, Sustainable City Logistics, Future Mobility e Mobility and Energy. Inoltre, il bando prevede una sezione ristretta per la continuazione di progetti esistenti.
    La scadenza per la presentazione delle candidature è il 18 maggio 2021.

     

  • GALACTICA, innovazioni industriali smart: il progetto europeo ha lanciato il primo bando per progetti innovativi nei settori tessile, aerospaziale e della produzione avanzata.  L'obiettivo principale è quello di creare e convalidare nuove catene di valore intersettoriali e transfrontaliere tra i settori tessile, aerospaziale e della produzione avanzata.
    La scadenza per la presentazione delle candidature è il 19 maggio 2021.

     

  • BlockStart open call: il progetto BlockStart, programma di accelerazione per supportare le startup nel settore che lavorano con tecnologie blockchain e in particolare DLT applicabili ai settori fintech, ICT e retail, apre la sua ultima call.
    Il bando, finanziato da Horizon 2020, ha come obiettivo quello di far incontrare ed adattare soluzioni tecnologiche DLT con i bisogni di PMI europee, al fine di collocare sul mercato nuovi prodotti/servizi. Le startup selezionate potranno ricevere fino a 20.000 euro di sovvenzioni equity free, opportunità di testing e molto altro. 
    La scadenza per la presentazione delle candidature è il 
    26 Maggio 2021.
     

  • Open Call MediaMotorEurope (MME): è aperta la terza call di MediaMotorEurope per sostenere startup e scaleup deeptech nel settore dei media e delle industrie creative. MME è alla ricerca di 20 startup innovative europee deeptech con soluzioni nel campo dei media per affrontare varie sfide, tra cui la lotta contro la disinformazione e le fake news. Alle startup selezionate verrà offerto un programma di mentoring intensivo e workshop a distanza per 6 mesi. 
    La scadenza per la presentazione delle candidature è il 27 Maggio 2021.

     

  • Open Call DigiFed: è possibile iscriversi alla terza call del bando DigiFed per Application Experiments dedicato alle soluzioni innovative legate alla digitalizzazione dell'industria. Il bando si rivolge a startup e PMI e midcups che sviluppano applicazioni smart in Europa in diversi settori tra cui:
    - Smart applications
    - Artificial Intelligence
    - Connectivity/IoT
    - Application-specific semiconductor technologies
    - The energy efficiency of systems
    La scadenza per la presentazione delle candidature è l’8 Giugno 2021.

     

  • Zero, open call “CleanTech”: è aperta la call per partecipare a ZERO, l’Acceleratore italiano della Rete Nazionale acceleratori di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) che supporterà la crescita di 30 startup operative nelle “clean technologies”. L’obiettivo della call è supportare in 3 anni la nascita di 30 startup e PMI innovative italiane che producono software e hardware nell’ambito CleanTech con una soluzione a impatto zero per l’ambiente. 
    La scadenza per la presentazione delle candidature è il 18 Giugno 2021.

Viale G. Fanin, 48, 40127 

Bologna

Via U. Foscolo, 7, 40123 

Bologna

Tel: 051/6330040 
Fax: 051/6370818

info@almacube.com

P. Iva: 03277261206

  • Bianco Instagram Icona
  • White Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco YouTube Icona