OPEN INNOVATION  PROGRAM

Connettere, creare, fare, interagire, modellare, riflettere, partecipare e innovare.

 

Attiva la tua creatività e il tuo entusiasmo, per migliorare la società di oggi e costruire il tuo futuro di innovatore o innovatrice.

Scopri cosa vuol dire lavorare ad un progetto di innovazione insieme a studenti provenienti da corsi di studio diversi dal tuo, dalle Università dell’Emilia Romagna e da Paesi di tutto il MONDO, in un contesto internazionale e con la collaborazione di realtà come il CERN di Ginevra, Stanford University, Kyoto Institute of Technology, Trinity College Dublin, Universidade de São Paulo e organizzazioni come IMA, Barilla, Legacoop Bologna, YNAP e molte altre.
 

CBI

Ti piacerebbe collaborare col mondo della ricerca per esplorare il potenziale della scienza e della tecnologia?


CBI è un programma di formazione internazionale, della durata di 5 mesi, che nasce al CERN con l’obiettivo di trasferire alla società le tecnologie futuristiche e le conoscenze sviluppate dal CERN, attraverso approcci Human-Centred Innovation. Questo programma connette aziende, studenti e ricercatori, coinvolgendoli nello sviluppo di idee innovative e tecnologicamente realizzabili, col potenziale di sfidare lo status quo su importanti tematiche globali.

SUGAR

Ti piacerebbe lavorare con università di tutto il mondo per innovare in uno scenario internazionale?

SUGAR è un network globale basato sul Design Thinking che coinvolge e riunisce 28 Università in tutto il mondo. Il programma invita aziende di tutto il mondo a proporre sfide di innovazione a team multidisciplinari di studenti, che lavorano 8 mesi alla ricerca e allo sviluppo di una soluzione innovative finale. SUGAR prevede mobilità internazionale degli studenti, al fine collaborare a stretto contatto con i partner accademici e presentare le soluzioni finali in un grande evento finale organizzato in Silicon Valley di fronte a centinaia di aziende, università e investitori.

Real projects, with real companies, for real impact...where do you want to make a difference?

 

Presenta la tua candidatura e avvicinati a uno dei temi più discussi e importanti dei nostri giorni, l’innovazione!

C’è tempo fino al 4 settembre 2020 ore 17.00.

Dicono di noi

“Di solito il giovane che entra in azienda deve ascoltare quello che gli dicono i colleghi più esperti. Con l’embedded accade il contrario: per l’azienda rappresenta una potentissima esperienza di apprendimento.”

Cristina Gallina, R&D Barilla

Viale G. Fanin, 48, 40127 

Bologna

Via U. Foscolo, 7, 40123 

Bologna

Tel: 051/6330040 
Fax: 051/6370818

info@almacube.com

P. Iva: 03277261206

  • Bianco Instagram Icona
  • White Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco YouTube Icona