RE-START

Il progetto

Re-start è un progetto di Confindustria Emilia Centro che, in collaborazione con Almacube, hub innovativo e incubatore dell'Università di Bologna e di Confindustria Emilia, vuole dare una voce agli imprenditori del territorio. 

L’emergenza sanitaria avrà un impatto molto forte sul mondo delle aziende e tutto il Paese è chiamato ad affrontare sforzi enormi per fronteggiare questa crisi. Mentre la maggior parte delle attività si focalizzano su necessità impellenti e di breve orizzonte, Re-start guarda più in là. Per far ripartire il tessuto economico è fondamentale pensare anche al medio-lungo periodo: per questo, vorremmo capire come la tua azienda sta affrontando la crisi, quali sono le maggiori difficoltà che stai incontrando e se vedi qualche spiraglio di luce all'orizzonte. 

Individuare e definire i problemi, infatti, è il miglior modo per risolverli. L'analisi delle risposte raccolte sarà il punto di partenza per creare sinergie e collaborazioni tra realtà che possiedono idee per la ripartenza con quelle che posseggono le competenze per svilupparle

 

Il questionario sarà anonimo. Se vuoi approfondire il progetto o vuoi raccontarci la tua storia più nel dettaglio, puoi scrivere a restart@almacube.com.