Il report
Nel corso degli ultimi mesi, il progetto “Re-start: ripartire insieme” ha dato la possibilità agli imprenditori di raccontare i problemi della propria azienda e le nuove idee di sviluppo nate durante il lockdown.
Oggi Confindustria Emilia Area Centro insieme ad Almacube, hub innovativo dell’Università di Bologna, sono pronte a proporre le opportunità più idonee per supportare le aziende del territorio nella fase di ripartenza.
Puoi scoprire le analisi delle testimonianze e le opportunità per la ripartenza nel report qui sotto.
Il progetto
Re-start è un progetto di Confindustria Emilia Centro che, in collaborazione con Almacube, hub innovativo e incubatore dell'Università di Bologna e di Confindustria Emilia, vuole dare una voce agli imprenditori del territorio.
L’emergenza sanitaria avrà un impatto molto forte sul mondo delle aziende e tutto il Paese è chiamato ad affrontare sforzi enormi per fronteggiare questa crisi. Mentre la maggior parte delle attività si focalizzano su necessità impellenti e di breve orizzonte, Re-start guarda più in là.
Per far ripartire il tessuto economico è fondamentale pensare anche al medio-lungo periodo: per questo, vorremmo capire come la tua azienda sta affrontando la crisi, quali sono le maggiori difficoltà che stai incontrando e se vedi qualche spiraglio di luce all'orizzonte.
Individuare e definire i problemi, infatti, è il miglior modo per risolverli. L'analisi delle risposte raccolte sarà il punto di partenza per creare sinergie e collaborazioni tra realtà che possiedono idee per la ripartenza con quelle che posseggono le competenze per svilupparle
Il questionario sarà anonimo. Se vuoi approfondire il progetto o vuoi raccontarci la tua storia più nel dettaglio, puoi scrivere a restart@almacube.com.
I nostri partner
Operiamo grazie a:

In collaborazione con:
Con il contributo di:
