Aperta la Call4Startup del Programma COBO ACCELERATOR – Industrie Culturali e Creative
Aperte le candidature alle startup per il Programma COBO ACCELERATOR dedicato alle Industrie Culturali e Creative.
Da oggi, 5 dicembre 2023, è online la Call4Startup del Programma di Accelerazione COBO ACCELERATOR rivolto alle Industrie Culturali e Creative che si svolgerà nel 2024.
COBO ACCELERATOR – ICC è sviluppato da Almacube in collaborazione con Creative Hub Bologna nell’ambito del progetto CTE COBO – Casa delle Tecnologie Emergenti del Comune di Bologna.
Il programma di accelerazione mira a promuovere l’adozione di innovazioni in grado di integrare tecnologia, creatività e cultura.
L’obiettivo è sostenere l’integrazione delle tecnologie emergenti in diversi settori artistici e culturali, tra cui arti visive e performative, letteratura, musica, cinema, gaming, architettura e design, moda, artigianato, beni culturali, turismo e riattivazione urbana, editoria, apprendimento, comunicazione e nuovi media.
COBO ACCELERATOR si rivolge a startup che abbiano sviluppato soluzioni tecnologiche per le Industrie Culturali e Creative che sono abilitate, portabili o si basano sulle tecnologie 5G, Blockchain, Artificial Intelligence, Quantum Technology, Internet of Things, Edge-Cloud computing, High Performance Computing, Augmented Reality / Virtual Reality.
Le realtà selezionate che parteciperanno al programma di accelerazione potranno ricevere un rimborso spese fino a 62.500 € per lo sviluppo della propria idea imprenditoriale, seguire workshop di formazione, ricevere coaching, consulenze specialistiche e mentoring one-to-one con professionisti specializzati ed espandere il loro network attraverso eventi dedicati.
La partecipazione è gratuita ed equity-free.
Ti aspettiamo in data 5 dicembre all’evento di lancio del programma. Appuntamento al Bologna Congress Center ore 17.45. Iscriviti gratuitamente qui: https://bolognatechweek.com/cte-cobo-accelerator/scheda-evento/
Candida la tua startup! Hai tempo fino al 29 marzo 2024 per inviare la tua candidatura → https://www.ctecobo.it/servizi/cobo-accelerator/