Notice: Undefined offset: 0 in /home/almacube/public_html/almacube/wp-content/themes/almacube/single.php on line 22

Notice: Trying to get property 'slug' of non-object in /home/almacube/public_html/almacube/wp-content/themes/almacube/single.php on line 22
Fragile - Almacube

Fragile

Spinoff dell’Università di Bologna Fragile srl offre servizi basati su InSAR che possono essere preziosi in vari campi che vanno dall’ingegneria civile all’oil&gas alla gestione del rischio.
Mira a fornire mappe di deformazione spazialmente continue. La tecnica è abbastanza flessibile, ma il prodotto finale consiste tipicamente in uno o più file raster con ogni pixel contenente un valore di velocità medio lungo la linea di vista del satellite (mm/anno).
La possibilità di indagare anche vaste aree interessate da diversi fenomeni deformativi, come frane o cedimento del suolo, è molto utile ai fini della protezione civile. È utile anche per le aziende che gestiscono infrastrutture interrate e lineari.Le tecniche di monitoraggio basate su InSAR sono adatte anche per ottenere informazioni sull’interazione tra processi geologici o indotti dall’uomo e dighe, argini o aree minerarie.